In occasione del 70° anniversario dell'Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra Onlus, che coincide con il 70° anniversario dell'inizio della Guerra di Liberazione e della Resistenza, è stato realizzato l'opuscolo "Custodi della memoria, promotori di pace", che dà un sintetico quadro della storia dell'Associazione e delle vittime civili di guerra italiane e nel mondo, con una prospettiva anche sulla realtà contemporanea.
L'opuscolo è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per averne delle copie cartecee contattare la Presidenza Nazionale dell'Associazione.
Custodi della memoria, promotori di pace
Il periodico associativo "Pace & Solidarietà"
Il periodico associativo "Pace e Solidarietà" viene inviato gratuitamente a tutti i pensionati di guerra, con cadenza trimestrale.
Al suo interno è possibile trovare la cronaca della vita associativa nelle varie sezioni, notizie utili e aggiornamenti sulle pensioni di guerra e sui diritti spettanti a chi ne è titolare, lettere e contributi dei soci e tanto altro ancora.
Dal 2011, il periodico ha cambiato nome, per rendere ancora più visibili i valori di riferimento dell'Associazione, ha un nuovo formato ed una nuova veste grafica, che speriamo incontri il gradimento di tutti i soci. In questa pagina è possibile prenderne visione, sia in formato PDF che in formato testuale.
Per consultare le versioni in formato test (txt), andare a questa pagina.
Rivista e pubblicazioni
File: Numero 1
- Mese:
- Marzo 2020
- Mese:
- 20.03.20
- Dimensione:
- 3 MB
- Downloads:
- 2196
- Version
- 1.0